venerdì 4 gennaio 2013

ma lo sai?(1)

NM: mamma, ma lo sai cosa mi ha detto il mio compagno C?
M: non lo so, cosa ti ha detto?
NM: che sua mamma una volta ha mangiato un pezzo di carne con un verme, ma ne ha mangiato un pezzettino senza verme.
M: ah... ma sei sicuro che ha mangiato anche il pezzettino col verme?
NM: sì, mamma, veramente, me l'ha detto lui. Ha detto che ne ha mangiato solo un pezzettino col verme, una volta sola.
M: ma poi la sua mamma ha avuto mal di pancia?
NM: mi ha detto di no.  
C è un bellissimo bambino che si è trasferito in Italia con la sua famiglia dalle Filippine. La sua pelle è di uno splendido color cioccolato al latte e i suoi occhi leggermente a mandorla brillano come il cielo stellato.
Nella mia mente il neurone depositario dell'informazione sulle origini di C ha cercato e trovato quasi immediatamente il neurone che aveva appena appreso la notizia dell'insolita degustazione materna... dopodichè la coppia così formata ha inviato un input alle mie corde vocali per spiegare a NM che forse le persone nate nelle Filippine conoscono dei vermi che si possono mangiare.
NM: ma noi non li mangiamo i vermi!
M: noi no, mangiamo altre cose che ci piacciono. 
E i gusti son gusti.


Nessun commento:

Posta un commento